ACQUISTA ONLINE
 

Chocup con espresso, panna e granella di nocciole

Chocup con espresso, panna e granella di nocciole

Il caffè è sempre un piacere, a volte costituisce un’abitudine, spesso un rito irrinunciabile… per me è un piacere, qualcosa di cui posso anche fare a meno. Se però me lo concedo deve essere un signor caffè, che mi appaghi anche la vista e non solo il palato. Questo caffè in Chocup® con panna e granella di nocciole è uno di quei piaceri, una golosità che unisce appunto il piacere della vista e del palato. Per gli amanti del caffè e della cioccolata… un buon caffè espresso servito in bicchierini di croccante cialda wafer ricoperta internamente da cioccolato fondente e reso più goloso da panna montata e granella di nocciole.

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 caffè espresso
  • 2 chocup
  • panna montata
  • granella di nocciole (io Eurocompany)
  • zucchero secondo gradimento

Preparazione:

Preparate il caffè espresso nei chocup anzichè nella consueta tazzina, zuccherateli secondo gradimento. Riempiteli con la panna montata usando una siringa o una saccapoche (a meno che non si tratti di panna spray). Non elemosinate sulla quantità di granella di nocciole… ;-)
Io l’ho servito utilizzando un vecchio vassoio di legno che avevo realizzato molti anni fa con la tecnica del decoupage. Gustatevi il caffè!… gnammy!

Fonte: Idee ricette

Vedi anche...