ACQUISTA ONLINE
 

Come puoi abbinare i bicchierini di cialda e i liquori?

Come puoi abbinare i bicchierini di cialda e i liquori?

I nostri bicchierini Chocup sono fatti di fragrante cialda parigina rivestita di cioccolato fondente belga al 60%; la loro dolcezza è perfetta per accompagnare in modo originale i liquori e offrire ai tuoi ospiti un sorprendente fine pasto.

La scelta più adatta per servire i liquori sono i bicchieri Chocup® Mignon da 15 ml
Dopo aver gustato un sorso di liquore, il bicchierino sparisce in un solo boccone, unendo al sapore della bevanda la croccante dolcezza del wafer ricoperto di cioccolato. Una chicca che farà felici anche i più golosi!

 

Un’idea in più per rendere memorabile una festa o una cena speciale.

 

Come abbinare i liquori ai bicchierini di cioccolato Chocup®

Un abbinamento che non delude mai è quello fra il cioccolato e i distillati originari delle stesse aree del Centro America che ci hanno donato il cacao: il rum e la tequila.

Il cioccolato fondente si sposa molto bene con i rum invecchiati e in particolare con i rum cubani , dei quali esalta la morbidezza e il profumo di miele.

Anche cioccolato fondente e tequila formano un abbinamento piacevolissimo, soprattutto scegliendo una tequila añejo , invecchiata in botte per almeno un anno e le cui note speziate sanno di terra, vaniglia e torba.

Ma i nostri bicchierini di cioccolato e wafer Chocup sono eccellenti anche per servire distillati come whisky o cognac , e anche con della buona grappa invecchiata .

Vanno a braccetto con il cioccolato sia il classico whisky whisky, prodotto con il malto d’orzo, che il bourbon ottenuto distillando il mais; il cioccolato fondente è perfetto per abbinarsi alle note di caramello, vaniglia e spezie.

Il cioccolato fondente tira fuori il meglio anche dal cognac e dalla grappa. Per un abbinamento equilibrato ed elegante sceglieremo una grappa giovane, secca, il cui sapore asciutto accompagnerà le note tostate del cacao senza sovrastarle. Una grappa invecchiata o addirittura stravecchia, magari aromatizzata con vaniglia o frutta, contrasterà maggiormente facendo spiccare le note più dolci della grappa e la base più amara del fondente.

Vedi anche...